Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: cosa cambia?

La manutenzione ordinaria della caldaia deve essere eseguita ogni anno, così come indicato dalla legge. La normativa in materia, infatti, obbliga tutti coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, garantendo il corretto funzionamento e una buona efficienza del proprio impianto.

Generalmente, gli interventi da eseguire sulla tua caldaia Beretta sono:
  • pulizia caldaia e scambiatore;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • verifica delle sicurezze;
  • regolazione livello fiamma.

La manutenzione straordinaria, invece, viene effettuata in caso di guasti o malfunzionamenti dell'impianto, ripristinandone le funzioni. Ciò può includere la sostituzione delle parti fuori uso.

Verifica emissioni: quando farla?

La periodicità con la quale deve essere effettuato il controllo delle emissioni è disciplinata dalla normativa in materia. Il controllo sarà pertanto effettuato:
  • ogni due anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido con potenza ≤ 100 KW;
  • ogni quattro anni per gli impianti alimentati a combustibile liquido oppure solido con potenza minore o uguale 100 KW;
  • tutti gli anni per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido oppure solido, che abbiano una potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a gas, aventi potenza ≥ 100 KW.

Ti serve un tecnico per aggiustare il tuo scaldabagno Beretta a San Pier d'Isonzo?

Contatta il servizio Assistenza Beretta San Pier d'Isonzo per avere l'intervento di un tecnico direttamente a casa tua. Tecnici professionisti saranno capaci di fornirti assistenza in maniera rapida e definitiva.
Compila il modulo che visualizzi online oppure chiama il nostro Servizio Assistenza Caldaie San Pier d'Isonzo per ricevere più preventivi. La ricezione delle offerte è gratuita e non implica alcun obbligo d'impegno. Analizza le offerte e scegli quella più in linea con le tue esigenze!

Mettiti in contatto con Assistenza Caldaie Beretta San Pier d'Isonzo per ricevere un preventivo.