Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che vanno a comporre i blocchi di cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'impiego del cartongesso ha avuto un'ampia fortuna. Venduto in forma di blocchi, il cartongesso non è altro che gesso di cava compresso tra 2 fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è giustificato dalla buona duttilità del materiale. Realizzare strutture in cartongesso a San Pietro al Natisone, oltre a dare origine ad una buona gamma di forme ed utilizzi, assicura la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile tramite materiali diversi.

Il cartongesso pertanto ha trovato ampio utilizzo sia nelle costruzioni residenziali che nella realizzazione di spazi commerciali ed espositivi, per la diversità di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in tempi brevi e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture esistenti, in modo da poter essere demolito con la stessa facilità.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm, anche se il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo. Inoltre, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso San Pietro al Natisone è un servizio studiato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, attive in provincia.

Impiegato nell'edilizia per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso San Pietro al Natisone?

Questo servizio ti consente di ricevere gratis e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio di San Pietro al Natisone. Inoltra la tua richiesta completando il modulo visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a San Pietro al Natisone.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, pianificando soluzioni su misura.

Preventivi gratis dalle aziende di San Pietro al Natisone? Contattaci per scoprire tutte le offerte