Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetta invasione di pulci?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa può propagarsi anche all'interno della nostra abitazione. la disinfestazione professionale da pulci a San Polo d'Enza è la soluzione al tuo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non invade soltanto L'invasione di questi animaletti non è circoscritta ai nostri amici a quattro zampe: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, chiamata di solito Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. La dimensione di questi insetti va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono moltissime le persone che, infatti, rilevano una reazione allergica alla bava della pulce, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi, localizzati principalmente sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito;
  • presenza di lividi;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri cuccioli di animale, possono attaccare anche la specie umana causando:    

  • arrossamenti della cute;
  • caduta di peli;
  • escoriazioni;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di verme solitario (nel gatto);
  • sepsi o cancrena in caso di pulci penetranti.

Non attendere che l'infestazione si propaghi! Chiamaci subito per ricevere più preventivi per eliminare definitivamente le pulci a San Polo d'Enza.

Sterminare le pulci: come fare?

Per uccidere in modo definitivo le pulci dobbiamo darsi da fare per intervenire su ognuno degli stadi di vita dell'insetto. Proprio per questo motivo diventa fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a San Polo d'Enza. La difficoltà più grande, effettivamente, è arrestare la moltiplicazione dei parassiti. La femmina di pulce depone di media una cinquantina di uova ogni giornata, che in due giorni si trasformano in larve.

Mentre la pulce adulta si ciba mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si ciba di materiale organico situato in scendiletto, superfici in moquette ma anche lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, infatti, si diffondono in modo particolare nelle zone che dividiamo con i nostri animali domestici.

Allo scopo di trovare una soluzione alla questione è necessario un intervento mirato di disinfestazione, che vada a sterminare l'insetto in ognuna delle sue fasi di vita. Grazie al nostro portale, potrai ricevere in maniera totalmente gratuita un preventivo dei costi per disinfestare le pulci dalla tua abitazione a San Polo d'Enza. Chiamando il numero oppure compilando il form che è posizionato su questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per la disinfestazione di questi odiosi parassiti.

Operatori specializzati di San Polo d'Enza ti richiameranno in poco tempo offrendoti ogni informazione sul prezzo e sulle strategie per una scrupolosa disinfezione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a San Polo d'Enza