Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipologia di cartongesso adoperare?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nella progettazione di fregi che come isolante.

Numerosi sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • isolamento termico;
  • idrorepellenza;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Come funziona il servizio Cartongesso Guardiaregia?

Cartongesso Guardiaregia ti consente di ricevere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando il modulo visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Guardiaregia.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, pianificando soluzioni su misura e personalizzate.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il diffuso uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è legato al fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti altro non è che gesso compresso tra 2 piani di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture decorative, mediante la molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite sia per essere adatti a qualunque stile.

Anche a Guardiaregia l'impiego del cartongesso si rivela la soluzione ottimale per costruire opere realizzabili in in poco tempo, che siano economiche ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Guardiaregia