Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia San Ponso puoi rintracciare facilmente ognuno dei terapeuti della tua città e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Completa il modello che trovi sulla nostra pagina o contatta il numero indicato. Verrai chiamato in modo gratuito al più presto e riceverai tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è usuale che, di conseguenza al passare del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e situazioni dissimili dalle solite possono creare disagio e dispiaceri all'interno del la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Chiamare un uno specialista per contrastare i problemi riguardanti la coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quell'imparzialità che solo uno specialista saprà avere. Per la sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a San Ponso, concede di comprendere le dinamiche che caratterizzano la coppia, fermandosi in modo particolare su potenziali scontri che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un itinerario di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso proficuo e prolifico.

Chiama un terapeuta a San Ponso per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose influiscono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta viene effettivamente raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a San Ponso dà la possibilità al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a San Ponso