Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Valperga ti sarà possibile contattare in modo semplice ognuno dei terapeuti della zona e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il modulo posizionato di fianco oppure contatta il nostro numero. Verrai richiamato gratis al più presto e riceverai tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è ordinario che, di conseguenza al scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e situazioni diverse dalle solite possono provocare disagio e sofferenza all'interno del la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Contattare un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un terapeuta è in grado di dare. Conseguentemente alla sua professionalità opererà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Valperga, concede di conoscere le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, soffermandosi soprattutto su probabili contrasti che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile imboccare un percorso di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Contatta un terapeuta a Valperga per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene in effetti indicata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Valperga dà la possibilità al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Valperga