Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama adesso le ditte che svolgono la revisione degli strumenti antincendio a San Possidonio

Il nostro servizio ti offre l'opportunità di visualizzare le imprese di San Possidonio e dei comuni limitrofi che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto ciò è semplicissimo e totalmente gratuito.

Completa i campi del modulo di richiesta che vedi in questa schermata oppure telefona al numero dedicato: gli specialisti di San Possidonio ti richiameranno nel minor tempo possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu compari e selezioni l'offerta migliore! Inoltre, personale esperto saprà fornirti qualunque informazione sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter lavorare in un contesto non pericoloso, all'interno del quale siano stati eliminati o considerevolmente ridotti i possibili rischi per l'incolumità dei dipendenti. Essere dotati di estintori si configura come un parametro importantissimo per evitare che lo scoppio di un fuoco si muti in una disgrazia.

Acquistare un sistema antincendio, però, non basta per mettere in sicurezza dello stabile situato a San Possidonio e delle persone che vi lavorano o transitano. Le disposizioni in materia, pertanto, stabiliscono un piano di manutenzione per qualsiasi dispositivo antincendio.

A riguardo, la normativa tecnica stabilisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le modalità con cui tali interventi si svolgono.

Collaudo degli estintori a San Possidonio: cosa prevede?

Il titolare dell'impresa è obbligato dalla legge a predisporre la manutenzione dei dispositivi antincendio.

Il datore, infatti, deve garantire che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. Qualora l'estintore non sia presente o di numero insufficiente o risulti irraggiungibile e non segnalato, il datore è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con la reclusione.

L'intervento di manutenzione prevede quattro diverse fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase iniziale può essere effettuata da un addetto interno all'azienda e prevede la verifica di ognuno degli accorgimenti necessari, come integrità del dispositivo, segnaletica, facile accesso, non presenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del manuale.

Nel caso in cui l'addetto alla sorveglianza notasse irregolarità, le comunicherà immediatamente all'impresa per la manutenzione degli impianti. Le altre fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben delineate. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di estintore.

Perché aspettare ancora? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a San Possidonio!

Scegli l'offerta migliore per il controllo degli estintori a San Possidonio!