Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due centimetri ma il formato utilizzato più comunemente è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, è possibile avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso San Raffaele Cimena è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua città, attive in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione di edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso San Raffaele Cimena?

Cartongesso San Raffaele Cimena ti dà la possibilità di ricevere gratuitamente e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio di San Raffaele Cimena. Inserisci la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a San Raffaele Cimena.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue necessità, pianificando soluzioni personalizzate.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è legato al fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto fra due piani di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso fra le quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali che per rivelarsi adatti a ogni stile.

Anche a San Raffaele Cimena l'impiego del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per costruire strutture da realizzare in tempi celeri, che non siano costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle ditte di San Raffaele Cimena? Contattaci per ottenere tutte le proposte