Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama ora le imprese che eseguono il controllo dei dispositivi antincendio a San Salvo

Questo portale ti dà l'opportunità di identificare le aziende di San Salvo e delle zone limitrofe che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le offerte migliori. Tutto questo è facilissimo e completamente gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modulo di richiesta che vedi situato su questa pagina oppure chiama il numero dedicato: gli specialisti di San Salvo ti ricontatteranno il prima possibile, proponendoti le loro migliori offerte. Tu compari e selezioni la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, tecnici esperti potranno darti ogni delucidazione sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Manutenzione estintori: perchè è essenziale?

Ognuno ha diritto a operare in un contesto sicuro, all'interno del quale non vi siano possibili danni per l'incolumità dei dipendenti. La presenza di impianti antincendio si configura come una misura fondamentale per evitare che lo scoppio di un fuoco diventi una tragedia.

Provvedere all'acquisto di un estintore, però, non è sufficiente per l'incolumità dello stabile situato a San Salvo e di coloro che vi prestano attività o transitano. Le disposizioni di legge, perciò, prevedono un programma di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

A tal proposito, la normativa UNI 9994-1-2013 individua la periodicità degli interventi di manutenzione e le procedure attraverso cui questi si eseguono.

Quali sono i controlli e le scadenze da rispettare per la manutenzione degli estintori a San Salvo?

Il titolare dell'azienda è obbligato dalla legge a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Qualora l'estintore sia assente o il numero di questi sia insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con la reclusione.

La manutenzione prevede quattro differenti fasi. La fase di sorveglianza può essere eseguita dal personale interno all'azienda stessa e prevede la verifica di ognuna delle accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, segnaletica, accessibilità, eventuali manipolazioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Nel caso in cui l'addetto alla sorveglianza notasse anomalie, le comunicherà immediatamente all'impresa incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Se il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa stai aspettando? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a San Salvo!

Seleziona l'offerta più conveniente per la revisione degli estintori a San Salvo!