Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a San Salvo?

Termografia San Salvo ti permette di visionare preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di impegno per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e umidità a San Salvo.

Ti basterà riempire la scheda che visualizzi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare i preventivi. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla tua città e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quale campo viene effettuata la termografia a San Salvo?

L'indagine termografica trova oggi vari usi in molteplici ambiti. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a San Salvo, rappresentando un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un edificio.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, con fotocamere termiche, si può, non solamente identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di agire in maniera specifica, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è usata anche nel campo del restauro, soprattutto nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Termografia San Salvo: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, fornisce la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di effettuare la localizzazione di dispersioni su diverse tipologie di impianti e tubature, come:
  • impianti gas e metano
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento

Contattaci adesso per un preventivo gratis!