Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Lentella?

Termografia a Lentella ti permette di richiedere preventivi gratuiti e senza obblighi di spesa per la localizzazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e umidità a Lentella.

Sarà sufficiente completare il modello che è presente sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quale campo è applicata la termografia a Lentella?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi diversi utilizzi in molteplici campi. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Lentella, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'abitazione.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, con fotocamere termiche, si può, non solo individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad agire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è usata anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Termografia a Lentella: perché effettuarla?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di individuare fughe o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, permette di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Lentella offre l'opportunità di eseguire indagini per la localizzazione di fughe su svariate tipologie di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti metano e gpl
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici
  • impianti termici
  • impianti idrici

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Lentella localizzare il guasto è semplice e veloce!