Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come isolare un locale?

Per isolare acusticamente un edificio nel territorio di San Sebastiano Curone è necessario innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi rende possibile eliminare o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di insonorizzazione vengono, quindi, effettuate intervenendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti in grado di compromettere la salute della persona. Per tale motivo, Isolamento acustico San Sebastiano Curone consente di progettare soluzioni personalizzate per diminuire la rumorosità degli impianti tecnologici grazie ad interventi studiati appositamente, capaci di rispondere i tuoi bisogni.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i criteri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di eseguire opere di isolamento acustico a San Sebastiano Curone. Effettuare lavori di insonorizzazione rende possibile bloccare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, tali da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'utilizzo di tecnologie e materie innovative nel campo dell'edilizia è possibile

Mettiti in contatto con le ditte della tua zona e visiona le loro migliori offerte