Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cosa si indica con levigatura del parquet?

Il parquet rimane una delle pavimentazione più apprezzate sia per la sua bellezza sia per la facilità di cancellare graffi e discromie dovuti al trascorrere del tempo. È possibile eseguire l'operazione su qualsiasi tipologia di legno e, negli anni passati, si faceva riferimento a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, in quanto veiva effettuata usando polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura del pavimento a San Secondo di Pinerolo consiste nella rimozione di alcuni decimi di millimetri di parquet, in modo tale da eliminare qualunque segno di usura.

Come posso usufruire del servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet San Secondo di Pinerolo permette di metterti in contatto con i professionisti del tuo comune e confrontare gratuitamente più offerte per l'operazione di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, avrai la possibilità di selezionare la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. Il servizio è gratuito e non prevede alcun tipo di vincolo.

Ogni quanto bisogna levigare il parquet?

Eseguire la levigatura del parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di riportare il parquet allo strato iniziale, rimuovendo graffi, macchie e vari altri segni dovuti al deterioramento. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle pavimentanzioni in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare la forma originaria tramite l'operazione di levigatura, donando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente la levigatura della pavimentazione in parquet si esegue ogni 7/8 anni. È evidente, poi, che la cadenza con cui viene effettuato questo tipo di intervento dipende soprattutto dalla condizione del parquet.

Cerca le imprese della tua zona!