Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Subito in contatto con le aziende che effettuano la revisione degli estintori a San Secondo Parmense

Il nostro sito ti dà la possibilità di conoscere le ditte di San Secondo Parmense e dei comuni limitrofi che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto ciò è semplice e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi in questa schermata oppure chiama il numero dedicato: tecnici specializzati di San Secondo Parmense ti ricontatteranno il prima possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu compari e scegli la proposta migliore! Non solo: personale esperto potrà darti qualunque delucidazione sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti hanno diritto a lavorare in un luogo sicuro, all'interno del quale non ci siano eventuali rischi per la salute dei dipendenti. Essere dotati di impianti antincendio si rivela un parametro di primaria importanza per non far sì che lo scoppio di un fuoco diventi una sciagura.

Pensare all'acquisto di un estintore, tuttavia, non è sufficiente per l'incolumità dello stabile sede della tua azienda e delle persone che vi prestano attività oppure sono di passaggio. Le disposizioni di legge, pertanto, stabiliscono un programma di interventi di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

A riguardo, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi individua la frequenza degli interventi di manutenzione e le procedure attraverso cui questi si effettuano.

Come si svolge la manutenzione sui dispositivi antincendio a San Secondo Parmense?

Il datore di lavoro ha l'obbligo di predisporre la manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve garantire che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. Nel caso di non presenza dell'estintore, non sufficienza numerica, mancanza di relativa segnaletica oppure impedimento a raggiungere il dispositivo, il datore è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o persino con l'arresto da 2 a 6 mesi.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro diverse fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase iniziale può essere effettuata dal personale interno all'azienda stessa e consiste nel verificare la presenza di tutte le accortezze necessarie, come integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, eventuali manipolazioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del libretto.

Nel caso in cui la persona addetta alla fase di sorveglianza riscontrasse irregolarità, le comunicherà immediatamente all'impresa per la manutenzione degli estintori. Le restanti fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben definite. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a San Secondo Parmense!

Scegli l'offerta migliore per la revisione degli estintori a San Secondo Parmense!