Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a San Secondo Parmense?

Il metodo della termografia trova oggi svariati usi in molteplici ambiti. L'uso più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Parma, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Attraverso la rilevazione del calore, con termocamere, è possibile, non solamente identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad agire in modo specifico, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche San Secondo Parmense?

Termografia San Secondo Parmense ti permette di analizzare preventivi gratis e senza obblighi di impegno per la localizzazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità.

Ti basterà riempire il modello che visualizzi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere i preventivi. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla tua zona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Termografia San Secondo Parmense: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare perdite o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, permette di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Termografia a San Secondo Parmense offre l'opportunità di eseguire rilevazioni per la ricerca di dispersioni su diverse tipologie di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti elettrici
  • impianti termici
  • impianti gas
  • impianti antincendio
  • impianti idrici ed idraulici

Basta perdite d'acqua! Con Termografia San Secondo Parmense individuare il guasto è semplice e veloce!