Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a San Tammaro: contatta un Garden Designer!

Un nostro collaboratore si occuperà di circoscrivere gli spazi, comprendere i bisogni della clientela, studiare il progetto e seguirne la realizzazione.
Fra i servizi presentati da Progettazione Giardini San Tammaro troverai:
  • redazione preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione specifici.

Come pianificare uno spazio verde?

Realizzare un giardino vuol dire in primo luogo considerare tutti gli elementi che condizionano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Con il fine di trovare un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini San Tammaro ti offriranno soluzioni su misura valutando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Tramite Progettazione Giardini San Tammaro ti sarà possibile richiedere differenti preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Inviando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali orientamento, metratura e preferenze, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. I tecnici di Progettazione Giardini San Tammaro ti assicureranno proposte adatte ad qualunque tipologia di giardino, da quelli di ridotte dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Progetta uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione meticolosa in quanto occorre tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole disporre il giardino. Per questo motivo è opportuno contattare studi professionali di San Tammaro che operano nel campo della realizzazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici estese necessita di poca manutenzione. Per realizzarlo si preferisce di solito vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e spazi pedonali. Le piante con le quali si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Ottieni tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!