Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Santa Maria la Fossa ti permette di metterti in contatto con gli specialisti della tua città per la progettazione e realizzazione di ogni tipologia di area verde.

La progettazione dell'area esterna è di sicuro fondamentale per valorizzare la casa, in quanto lo spazio fuori tratteggia lo sfondo entro cui si colloca. È dunque essenziale considerare lo stile dell'edificio, cercando di armonizzare tra l'abitazione e la zona circostante.

Attraverso la collaborazione di architetti del verde, agronomi e giardinieri esperti, il nostro servizio di progettazione giardini a Santa Maria la Fossa è capace di presentarti preventivi personalizzati per la progettazione del tuo spazio verde.

Visualizza i preventivi per la progettazione Giardini a Santa Maria la Fossa!

Completando il modulo presente sulla nostra pagina, potrai confrontare le migliori proposte dei nostri professionisti per la creazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti a Santa Maria la Fossa, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione dettagliata poiché si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende realizzare il giardino pensile. Per Tale motivo è bene contattare studi professionali di Santa Maria la Fossa che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e aree pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Visualizza tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!