Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e spazi verdi a Capua?

Recentemente si è assistito ad una nuova occupazione che, in virtù un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, realizzazione e gestione del verde nelle aree cittadine. Parliamo del Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer a Capua vuol dire essere sicuri di trovare soluzioni capaci di coniugare le nostre esigenze abitative con la valenza estetica dello spazio verde, non mettendo mai in disparte l'ambiente nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di suggerirti diverse soluzioni per la realizzazione del tuo giardino, considerando le tue preferenze ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si trova ad operare.

Giardino chiavi in mano Giardini a Capua!

Completando il modello presente online, potrai ottenere le migliori proposte dei nostri specialisti per la progettazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri specialisti attivi a Capua, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione accurata in quanto occorre considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe realizzare il giardino. Per ciò è opportuno contattare studi professionali di Capua che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Viene realizzato utilizzando bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una manutenzione più frequente e viene creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Visualizza tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!