Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a San Valentino in Abruzzo Citeriore?

L’amministratore condominiale è il rappresentante legale del condominio situato nel comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore e il suo compito è quello di eseguire ciascuna decisione fissata durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a San Valentino in Abruzzo Citeriore può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché possieda i requisiti previsti dalla normativa

Quali sono i compiti di un amministratore a San Valentino in Abruzzo Citeriore?

L'amministratore di condominio a San Valentino in Abruzzo Citeriore non solamente rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato per normativa a determinati doveri, come:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria dell'edificio;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • tenere cura dei registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si ha la possibilità di stabilire gli oneri condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non vengono modificati da ipotetici lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la la superficie, il piano e il suo orientamento.

È possibile calcolare più tabelle per il calcolo delle spese. A fianco a quelle che fanno riferimento alla proprietà, basate su parametri non modificabili come la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di suddividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Affidati al nostro servizio Amministratore di condominio San Valentino in Abruzzo Citeriore per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a San Valentino in Abruzzo Citeriore e ricevi uno e più preventivi di spesa