Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia San Vitaliano avrai la possibilità di trovare in maniera facile ognuno dei terapeuti della tua zona e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Completa il modulo posizionato sul sito o in alternativa chiama il nostro numero. Sarai chiamato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Nel un rapporto è ordinario che, visto il trascorrere del tempo, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e condizioni disuguali dalle solite creano contrasti e dolori all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quella visione imparziale che solamente uno specialista sarà in grado di avere. Di conseguenza alla sua abilità opererà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a San Vitaliano, permette di capire gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su eventuali litigi degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di imboccare un viaggio di scoperta della nostra identità e dell'altro. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a San Vitaliano per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che per forza di cose influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta viene per l'appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a San Vitaliano dà la possibilità al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a San Vitaliano