Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Cimitile ti sarà possibile trovare in maniera semplice tutti i professionisti della tua area e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi sulla nostra pagina o alternativamente telefona al numero dedicato. Sarai chiamato in maniera gratuita al più presto e otterrai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è comune che, conseguentemente al trascorrere del tempo, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e situazioni varie dal solito creano fraintendimenti e infelicità all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quell'imparzialità che soltanto un terapeuta sa dare. In seguito alla sua professionalità lavorerà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Cimitile, concede di capire le metamorfosi caratteristiche della coppia, soffermandosi in maniera particolare su possibili scontri degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un percorso di analisi di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso proficuo e fecondo.

Chiama un terapeuta a Cimitile per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo disagi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente influenzano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta viene effettivamente indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è di sicuro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Cimitile dà la possibilità al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cimitile