Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia San Vito Chietino ti sarà possibile rintracciare in maniera semplice i terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel modulo che vedi qui o contatta il numero dedicato. Verrai contattato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In una relazione è solito che, visto il passare degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e situazioni dissimili dalle solite provocano contrasti e dolori nel la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un esperto sarà in grado di dare. Per mezzo della sua preparazione tratterà i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a San Vito Chietino, concede di comprendere le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici contrasti che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un viaggio di introspezione della nostra identità e del partner. L'analisi di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso vantaggioso e produttivo.

Contatta un terapeuta a San Vito Chietino per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente disagi riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta viene effettivamente raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a San Vito Chietino permette al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a San Vito Chietino