Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Rocca San Giovanni puoi trovare semplicemente i terapeuti della tua zona e avere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato qui o in alternativa telefona al numero dedicato. Verrai contattato gratuitamente in breve tempo e riceverai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è solito che, visto il scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e condizioni varie dalle precedenti possono creare ostilità e infelicità all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al un professionista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solamente un professionista è in grado di dare. Per mezzo della sua preparazione tratterà i problemi senza assorbire influenze emotive.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Rocca San Giovanni, fa in modo di comprendere i mutamenti che riguardano la coppia, fermandosi in maniera particolare su probabili scontri riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un viaggio di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Chiama un terapeuta a Rocca San Giovanni per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente disagi connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio influiscono sulla coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta è per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Rocca San Giovanni consente al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Rocca San Giovanni