Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Fossacesia puoi rintracciare semplicemente tutti i professionisti della tua area e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi sulla pagina del sito o alternativamente chiama il numero indicato. Sarai richiamato gratuitamente al più presto e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è solito che, di conseguenza al trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e situazioni differenti dalle solite possono creare ostilità e patimenti all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un professionista saprà dare. Conseguentemente alla sua professionalità tratterà i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Fossacesia, fa in modo di capire gli sviluppi caratteristiche della coppia, soffermandosi in modo particolare su ipotetici litigi che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un cammino di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Contatta un terapeuta a Fossacesia per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente disagi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che per forza di cose suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta è infatti indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Fossacesia dà la possibilità al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Fossacesia