Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Vodo Cadore avrai la possibilità di rintracciare in modo semplice tutti i professionisti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi accanto o in alternativa contatta il nostro numero. Verrai richiamato in modo gratuito velocemente e ti saranno fornite tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è normale che, in seguito al scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e contingenze difformi dal solito creano disagio e dolori nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solo un terapeuta sarà in grado di dare. Per la sua esperienza lavorerà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Vodo Cadore, aiuta a conoscere le dinamiche che riguardano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su ipotetici litigi che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un viaggio di riscoperta del nostro io e del partner. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso efficace e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Vodo Cadore per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente disagi collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente condizionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta viene appunto consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Vodo Cadore permette al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Vodo Cadore