Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a San Vittore del Lazio?

Gli amministratori di condominio rappresentano a livello legale il condominio e hanno il compito dell'esecuzione di ciascuna decisione fissata in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a San Vittore del Lazio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché abbia i requisiti indicati dalla legge

Chi può svolgere l’attività di amministratore a San Vittore del Lazio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti stabiliti dalla normativa, come il conseguimento del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti decade se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da notare, invero, che dopo la recente riforma del condominio le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge 220/2012. Quindi è bene rivolgersi a veri professionisti di San Vittore del Lazio, che posseggano una profonda conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Si può procedere alla revoca del vecchio amministratore?

La legge stabilisce che la validità della nomina duri un anno. Dopo tale periodo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa è da considerarsi rinnovata per un altro anno. A revocare la nomina sono i condomini in sede di assemblea, come prevede il regolamento condominiale. In determinate situazioni, è l'autorità giudiziaria a provvedere alla revoca sotto richiesta di anche uno solo dei condomini. Ciò può accadere nel caso in cui l'amministratore:
  • non abbia predisposto il rendiconto
  • non abbia indetto l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si rifiuti di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia reso esecutiva una delibera di assemblea;
  • non curi registri.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale San Vittore del Lazio per avere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Ottieni più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a San Vittore del Lazio!