Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il diffuso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto tra 2 piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture ornamentali, mediante la varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso fra le quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Sanremo rappresenta la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in in poco tempo, che non siano costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Sanremo?

Cartongesso Sanremo ti offre la possibilità di ricevere gratis e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando il modello visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Sanremo.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, trovando soluzioni personalizzate.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere varie misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 centimetri, anche se il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Sanremo è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, attive all'interno della provincia d'Imperia.

Usato nell'edilizia per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali dei cartongessisti di Sanremo