Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere dimensioni differenti. Lo spessore può variare da uno a due cm, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso. Inoltre, si possono avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Taggia è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, attive all'interno della provincia d'Imperia.

Impiegato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Taggia?

Questo servizio ti offre la possibilità di ricevere in modo gratuito e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio di Taggia. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Taggia.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni su misura.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso fra due fogli di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per la realizzazione di strutture decorative, mediante la varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, strutture in cartongesso tra cui velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

Anche a Taggia l'impiego del cartongesso è la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in tempi rapidi, che siano poco costose ma anche durature nel tempo.

Preventivi gratuiti dalle aziende di Taggia? Completa il modulo per scoprire tutte le proposte