Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Sanremo

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e va effettuato periodicamente tenendo in mente il sorgere di nuovi rischi o la loro variazione dovuta al cambiamento dei macchinari, dei riassetti organizzativi e delle strutture.

Il corso di Aggiornamento RLS è obbligatorio e prevede una durata di 4 ore per le aziende con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le aziende con un numero di lavoratori superiore a 50, invece, la durata del corso è di 8 ore.

Come avviene la formazione del RLS?

Il RLS a Sanremo deve avere una particolare formazione sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti lavorativi, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, quindi, ha la funzione di rappresentare i lavoratori per quanto concerne tali aspetti.

Il Corso RLS Sanremo prevede, così come stabilito dagli obblighi di legge, una durata minima di trentadue ore, suddivise in unità, in cui saranno affrontati temi riguardo la legislazione in materia di prevenzione e sicurezza sul lavoro, la definizione dei fattori di rischio, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione di misure organizzative e tecniche volte alla prevenzione e protezione.

Per quale motivo è fondamentale la formazione dell'RLS?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come funzione fondamentale quella di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per ciò, il RLS necessita di una formazione specifica, riguardante i determinati rischi ai quali i lavoratori sono esposti e le rispettive misure preventive da adottare.

Trova la proposta più conveniente!