Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Sant'Ambrogio di Torino: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, consente di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Un'indagine termografica ti permette di effettuare indagini per la ricerca di fughe su diversi tipi di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti gas
  • impianti termici
  • impianti idrici

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia a Sant'Ambrogio di Torino?

Termografia Sant'Ambrogio di Torino ti consente di avere preventivi gratis e non prevede obblighi di impegno per la rilevazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità a Sant'Ambrogio di Torino.

Sarà sufficiente completare la scheda che trovi sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per analizzare i preventivi. Verrai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quali campi viene effettuata la termografia a Sant'Ambrogio di Torino?

Il metodo della termografia trova ad oggi diversi utilizzi in molteplici ambiti. L'uso più diffuso si riferisce al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Torino, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solo individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha la possibilità di agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata anche nel campo del restauro, in particolar modo nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!