Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazze a Sant'Anastasia?

Ultimamente si è assistito ad una nuova figura professionale che, in virtù un approccio pluridisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, creazione e gestione del verde nelle aree cittadine, cioè il Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer a Sant'Anastasia vuol dire essere certi di sviluppare soluzioni capaci di incontrare le nostre abitudini con il valore estetico dello spazio verde, tenendo sempre in considerazione l'ambiente nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà capace di offrirti diverse soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, tenendo conto delle tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto nel quale si troverà ad operare.

Scopri le nostre proposte Giardino a Sant'Anastasia!

Compilando il modello visualizzabile sulla nostra pagina, avrai la possibilità di ottenere le migliori proposte dei nostri tecnici per la realizzazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Verrai messo in contatto con nostri tecnici a Sant'Anastasia, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una programmazione minuziosa in quanto è essenziale tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera collocare il giardino pensile. Per questo è consigliato contattare architetti specializzati di Sant'Anastasia che si occupano della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici ampie comporta poca manutenzione. È realizzato usando bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo non oltrepassa i quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Confronta le migliori proposte per progettare e creare il tuo giardino!