Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante sforzo per conciliare le esigenze delle piccole e medie imprese con la salvaguardia dell'ambiente ha portato all'emergere di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Sant'Angelo a Fasanella è stato realizzato proprio con il fine di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che svolgono la loro attività anche nel tuo comune

Perché è necessaria la figura del consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente occupa, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche produttive e gestionali. Attualmente si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela territoriale, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile si presentano quindi come i punti essenziali delle recenti politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Sant'Angelo a Fasanella ti consentirà di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È funzione del consulente presentare strategie innovative e suggerire investimenti per aumentare il profitto dei clienti.

Come si diventa consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso formativo univoco per iniziare la professione. Tenendo conto che la figura di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulente ambientale per aziende

Tutte le imprese a Sant'Angelo a Fasanella hanno l'obbligo di tenere presenti gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Questo servizio ti permetterà di ottenere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle pratiche per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
I nostri esperti ti proporranno soluzioni valide per adeguare la tua attività alle normative correnti.
Fra i servizi offerti troverai:
  • campionatura matrici ambientali;
  • gestione dei rifiuti;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Sant'Angelo a Fasanella. Riceverai in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dai tecnici della tua provincia e scegliendo così la proposta più in linea con le tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!