Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato principalmente nel mondo edile per la costruzione di tettoie, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche diversi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme popolarità è possibile sia presente ancora in alcune case del comune di Sant'Angelo a Fasanella.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica che causa malattie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente nocive che possono causare cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la propria salute. Se pensi che dei materiali contengano amianto, contatta un tecnico di Sant'Angelo a Fasanella immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Sant'Angelo a Fasanella?

A causa della nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Sant'Angelo a Fasanella e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Sant'Angelo a Fasanella è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo avrai la possibilità di analizzare molteplici preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Sant'Angelo a Fasanella e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con professionisti per la Rimozione dell'Amianto