Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Corso di Aggiornamento RLS a Sant'Angelo dei Lombardi

L'aggiornamento del corso RLS a Sant'Angelo dei Lombardi è obbligatorio e deve essere effettuato in maniera periodica tenendo in mente il sorgere di nuovi rischi o la loro modifica in relazione al mutamento dei macchinari, degli assetti organizzativi e delle strutture.

Il corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Sant'Angelo dei Lombardi è obbligatorio e ha una durata di 4 ore per le aziende che hanno tra i 15 ed i 50 lavoratori; per le imprese con un numero di lavoratori maggiore di 50, diversamente, la durata minima del corso è di 8 ore.

Quali sono i contenuti previsti dal corso?

Al RLS si deve assicurare, da parte del datore di lavoro, la formazione basilare a gestire i rapporti con i lavoratori in materia di sicurezza e salute sul posto di lavoro.

Il corso RLS Sant'Angelo dei Lombardi, con una durata minima obbligatoria di trentadue ore, affronta i seguenti argomenti:
  • individuazione dei fattori di rischio;
  • analisi delle procedure di protezione e prevenzione, nonché delle relative misure tecniche ed organizzative;
  • principi giuridici comunitari e nazionali e legislazione relativa alla salute e sicurezza sul lavoro;
  • tecniche di comunicazione.
◆◇◆

Inoltra in maniera gratuita e senza obblighi di impegno una richiesta di preventivo per Corso RLS Sant'Angelo dei Lombardi

Perché è fondamentale la formazione dell'RLS?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come funzione fondamentale quella di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per ciò, il Rappresentante necessita di una formazione specifica, che riguarda i determinati rischi ai quali i lavoratori sono sottoposti e le misure da adottare.

Trova la proposta più conveniente!