Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Sant'Angelo in Vado?

L’amministratore rappresenta a livello legale il condominio situato nel comune di Sant'Angelo in Vado e ha il compito dell'esecuzione di tutte le decisioni stabilite in sede di assemblea. L’amministratore di condominio a Sant'Angelo in Vado può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché abbia i requisiti previsti dalla normativa

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore a Sant'Angelo in Vado?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti elencati dalla norma, fra cui il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, difatti, che dopo la recente riforma in materia le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Per tale motivazione è bene affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che abbiamo una profonda conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Quanto bisogna pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Sant'Angelo in Vado?

La riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore a Sant'Angelo in Vado di indicare in modo specifico, contemporaneamente all'accettazione della nomina o al rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo:
  • analitico, nel quale sarà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, nel quale sarà indicato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. spesso si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio a Sant'Angelo in Vado per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Confronta più offerte per amministrare il tuo condominio a Sant'Angelo in Vado!