Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio ad Urbania?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini sia superiore a otto. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la decisione di affidarsi ad un amministratore non è obbligatoria

Chi può esercitare la funzione di amministratore ad Urbania?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio ad Urbania sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti indicati dalla norma, fra i quali il possesso del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Parte dei suddetti requisiti decade se viene nominato amministratore un condomino dello stabile.

C'è da notare, tuttavia, che dopo la recente riforma in materia i compiti e i doveri dell'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge 220/2012. Per cui è buona prassi affidarsi ad amministratori di condominio professionisti d'Urbania, che mostrino competenza nel settore

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio ad Urbania?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di specificare, contemporaneamente all'accettazione della nomina oppure al rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo di spesa:
  • dettagliato, nel quale verrà riportato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale verrà indicato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Generalmente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio ad Urbania per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio ad Urbania!