Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Qual è il prezzo per la lamatura parquet nel comune di Sant'Angelo Le Fratte

Il nostro portale ti da la possibilità di ottenere almeno tre preventivi per il trattamento di lamatura parquet a Sant'Angelo Le Fratte.

Starà a te la scelta riguardo a chi affidare il lavoro: considera sempre che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il costo per la levigatura parquet si aggira intorno a 10 € e i 20€ al metro quadro.

Se si fa la lamatura parquet poi non si può usare la stanza?

I tempi per la lamatura parquet possono variare e richiedere da 1 a più giorni. Il tempo di lavorazione varia in base all'estensione del pavimento, ma si deve considerare anche un altro elemento: lo stato del parquet.

Può accadere, infatti, che sia necessario procedere a stuccare le fessure o reincollare delle tavolette che non aderivano più. Questa circostanza porta via maggior tempo.

Dopo la lavorazione in sè deve essere osservato un periodo di riposo durante il quale il pavimento non deve essere calpestato. Di norma per superfici di medie dimensioni può essere sufficiente un giorno, tuttavia quando i pavimenti sono più grandi sarà necessario più tempo.

Lamatura Parquet: in cosa consiste?

L'operazione di lamatura del parquet è l' abrasione di uno strato superficiale del parquet che viene fatta mediante l'utilizzo delle carte diamantate.

Per la lamatura del parquet si usano delle delle macchine dette levigatrici. Anche se alcuni tentano di arrangiarsi da soli bisogna riconoscere che non è assolutamente semplice gestire una levigatrice. Mentre è molto probabile commettere errori e rovinare irrimediabilmente il pavimento.

Può accadere che la scarsa manualità e l'inesperienza (tipici di quando si opta per il fai da te), siano la causa di problemi: anche una piccola sosta in un punto con la macchina accesa può causare un'abrasione troppo profonda e rendere inguardabile il parquet.
Proprio per rischi come questo che è consigliabile rivolgersi a professionisti capaci

Chiama ora per ricevere una consulenza gratuita