Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e terrazzi a Sant'Antonino di Susa?

Recentemente si è assistito all'emergere di una nuova professione che, attraverso un'ottica multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, realizzazione e collocazione del verde nelle aree cittadine. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer significa ottenere soluzioni capaci di legare le nostre necessità abitative con il valore estetico del giardino, non dimenticando mai il quadro nel quale ci troviamo.

I nostri specialisti saranno capaci di proporti diverse soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, tenendo conto delle tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto nel quale si trova a lavorare.

Valuta le nostre proposte Giardino a Sant'Antonino di Susa!

Riempiendo il modello visualizzabile sulla nostra pagina, potrai analizzare le migliori proposte dei nostri garden designer per la progettazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e condominiali.
Sarai ricontattato in breve tempo dai nostri garden designer attivi a Sant'Antonino di Susa, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una pianificazione accurata poiché si deve tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe disporre il giardino pensile. Per ciò è bene rivolgersi a architetti specializzati di Sant'Antonino di Susa che lavorano nel campo della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. È realizzato con bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una manutenzione più frequente e viene creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Visualizza le migliori offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!