Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Villar Focchiardo?

Negli ultimi tempi si è assistito all'emergere di una nuova professione che, per mezzo di un approccio pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, sistemazione e gestione del verde nelle aree urbane. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Villar Focchiardo significa essere sicuri di studiare soluzioni capaci di congiungere le nostre necessità abitative con il valore estetico del giardino, tenendo sempre in considerazione l'ambiente nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà capace di proporti diverse soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo conto delle tue preferenze e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà ad operare.

Giardino chiavi in mano Giardini a Villar Focchiardo!

Riempiendo il form presente sulla nostra pagina, potrai confrontare più offerte dei nostri garden designer per la creazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Sarai messo in contatto con nostri professionisti attivi a Villar Focchiardo, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione dettagliata poiché è fondamentale considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera realizzare il giardino pensile. Per ciò è bene contattare studi professionali di Villar Focchiardo che lavorano nel campo della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si preferisce in genere bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e spazi pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Confronta tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!