Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è conveniente insonorizzare una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può essere causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per proteggere l'ambiente dal rumore

Liberati da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi potrai isolare parzialmente o completamente il tuo appartamento, il tuo negozio o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo a Sant'Arcangelo sarà capace di pianificare con te la soluzione più idonea alle tue esigenze, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Sant'Arcangelo è il servizio che ti dà la possibilità di avere vari preventivi per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali sono i materiali usati per isolare acusticamente un ambiente?

Le materie utilizzate per l'insonorizzazione della tua abitazione a Sant'Arcangelo possono essere di diversa natura considerando i diversi bisogni. Per l'isolamento acustico di una stanza a Sant'Arcangelo è possibile usare diversi materiali: fibre minerali, materiali vegetali oppure materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali corrisponde a specifiche esigenze di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti esterne e sui traamezzi, assicurano un isolamento acustico ottimale così come termico. Sono un tipo di materiale poco costoso e durevole negli anni, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra le fibre minerali maggiormente utilizzate troviamo lana di roccia e di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, utilizzati prevalentemente per eliminare il rumore da calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di contrastare i rumori da calpestio, sono apprezzati in quanto capaci di garantire un isolamento ottimo abbastanza economici. I materiali più usati sono poliuterano espanso e poliestere.

Ricevi pi preventivi dalle aziende della tua città!