Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu adoperato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tettoie, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per decine di anni ed in questo tempo furono realizzati anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche casa del comune di Sant'Egidio alla Vibrata.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima capace di causare malattie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre altamente nocive che causano cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la salute di tutti. Se credi che dei materiali contengano amianto, contatta un professionista di Sant'Egidio alla Vibrata il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Sant'Egidio alla Vibrata?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Sant'Egidio alla Vibrata e rientra in alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Sant'Egidio alla Vibrata ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo potrai confrontare molteplici preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Sant'Egidio alla Vibrata e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto