Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato principalmente nei lavori edili per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche moltissimi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la gigantesca popolarità è possibile che sia presente ancora in molte zone del comune di Torano Nuovo.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica colpevole di causare patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre molto pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali contengano amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Torano Nuovo subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Torano Nuovo?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Torano Nuovo e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Torano Nuovo ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo potrai valutare differenti preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Torano Nuovo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto