Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Sant'Egidio alla Vibrata ti sarà possibile trovare facilmente tutti i terapeuti della zona e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Compila il form che vedi di fianco oppure telefona al numero indicato. Sarai chiamato in maniera gratuita al più presto e potrai ricevere eventuali informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è usuale che, di conseguenza al scorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e contingenze differenti dalle precedenti possono provocare avversità e patimenti all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Affidarsi al un terapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un professionista è in grado di dare. Di conseguenza alla sua esperienza tratterà i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Sant'Egidio alla Vibrata, fa in modo di conoscere le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali litigi che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un viaggio di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Affidati a un terapeuta a Sant'Egidio alla Vibrata per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo disagi connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene infatti consigliata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Sant'Egidio alla Vibrata dà la possibilità al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Sant'Egidio alla Vibrata