Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Maltignano ti sarà possibile rintracciare in modo semplice tutti i professionisti della tua città e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Compila il modulo posizionato sulla pagina web o in alternativa telefona al nostro numero. Sarai ricontattato gratis dopo poco tempo e potrai ricevere qualsiasi notizie sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è comune che, di conseguenza al scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e condizioni difformi dalle solite possono provocare rotture e dolori all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista?

Chiamare un un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un esperto sarà in grado di avere. In seguito alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Maltignano, fa in modo di conoscere gli sviluppi caratteristiche della coppia, fermandosi particolarmente su potenziali litigi che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un itinerario di analisi del nostro io e dell'altro. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Maltignano per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta viene appunto indicata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Maltignano dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Maltignano