Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il Municipio del tuo Comune! Il nostro servizio è infatti rivolto ad imprese, enti pubblici ed organizzazioni.

Lo smaltimento di Raee a Sant'Egidio del Monte Albino, così come in tutti i comuni d'Italia, è divenuta una questione essenziale per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Dati recenti mostrano una crescita continuo della produzione di rifiuti i-tech: nel Vecchio Continente la produzione di Raee costituisce il 4% del totale di rifiuti urbani.

Cosa intendiamo quando parliamo di Raee?

Ciascun cittadino di Sant'Egidio del Monte Albino si trova, per forza di cose, a dover affrontare la questione dello smaltimento di Raee.
I rifiuti prodotti da apparecchiature elettriche ed elettroniche sono rifiuti provenienti da ogni oggetto che per funzionare ha bisogno di energia elettrica. Di solito, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • Raee domestici, cioè tutti i rifiuti che provengono da elettrodomestici per uso domestico. Si tratta in particolare di piccoli elettrodomestici.
  • Raee professionali. Si tratta di rifiuti provenienti da macchine e apparecchi utilizzati nell'industria.

Quali sono i materiali recuperabili tramite lo smaltimento dei RAEE?

Il progresso della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa produce una sempre maggiore massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Come evidenziato da dati recenti, nel nostro paese si producono quasi 1,5 milioni di tonnellate di Raee: un cittadino produce circa 16 kg. Solamente il 25% di questi viene smaltito correttamente.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche permette il recupero di molteplici materie (ben 14), come:
  • berillio;
  • gallio;
  • cobalto;
  • grafite;
  • elementi rari.

Chi devo contattare per smaltire i Raee a Sant'Egidio del Monte Albino?

Se sei un'impresa, un ente o un'associazione, oppure devi disfarti un quantitativo importante di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Sant'Egidio del Monte Albino ti consente di visionare più preventivi dalle imprese attive a Sant'Egidio del Monte Albino.

Completa i campi del modulo online. Riceverai in poco tempo le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa senza nessun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le imprese della tua città e visualizza i preventivi!