Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono numerose le specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Capire la specie esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Sant'Elia a Pianisi e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente in Europa, costruiscono il proprio nido principalmente in prati e giardini ma anche vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Vorresti una disinfestazione ecologica che non sia nociva per i tuoi animali da compagnia?

Squadre di professionisti ti informeranno su ciascun rimedio privo di agenti chimici contro le formiche, selezionando ciò che viene maggiormente incontro alle tue necessità. Con l'uso di prodotti naturali, l'invasione di questi insetti sarà solamente un'immagine lontana.

Formiche in cucina?

Annientare questi insetti tramite procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la struttura del formicaio si diversificano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo unico per la loro completa eliminazione. Solo una scrupolosa valutazione da parte delle ditte che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Sant'Elia a Pianisi ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e mirato, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiamaci adesso per un intervento di disinfestazione formiche a Sant'Elia a Pianisi!