Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Sant'Ilario dello Ionio avrai la possibilità di trovare in maniera facile i terapeuti della tua area e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Completa il form che vedi sulla nostra pagina o in alternativa contatta il nostro numero. Verrai richiamato gratis al più presto e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è comune che, in seguito al passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e contingenze diverse dalle solite creano disagio e dispiaceri all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quella visione oggettiva che solamente un professionista sarà in grado di dare. Grazie alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Sant'Ilario dello Ionio, fa in modo di comprendere i mutamenti caratteristiche della coppia, ponendo attenzione particolarmente su probabili scontri che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un percorso di introspezione del nostro io e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Cerca un terapeuta a Sant'Ilario dello Ionio per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo disagi collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene difatti consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Sant'Ilario dello Ionio dà la possibilità al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Sant'Ilario dello Ionio