Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il grande utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è connesso al fatto che si tratta di un materiale non costoso perché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso tra due piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per la creazione di strutture ornamentali, mediante la varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

L'uso del cartongesso a Sant'Omero è la soluzione ottimale per creare strutture da realizzare in in poco tempo, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Sant'Omero?

Cartongesso Sant'Omero ti permette di ricevere gratuitamente e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Sant'Omero.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, trovando soluzioni su misura e personalizzate.

Quale tipo di cartongesso impiegare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi che come isolante.

Fra le caratteristiche del cartongesso vi sono:
  • resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • resistenza termica;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Preventivi gratuiti dalle ditte di Sant'Omero? Chiamaci per ottenere tutte le migliori proposte