Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Bellante?

Cartongesso Bellante ti consente di ricevere gratuitamente e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Bellante. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Bellante.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue necessità, progettando soluzioni personalizzate.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due centimetri, anche se il formato usato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo. Inoltre, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Bellante è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua città, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione di edifici.

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture decorative, per merito della varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali sia per rivelarsi adatti a ogni stile.

Anche a Bellante l'uso del cartongesso rappresenta una buona soluzione per costruire opere realizzabili in tempi rapidi, che siano poco costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali delle imprese di Bellante