Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i parametri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia insufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di eseguire lavori di insonorizzazione a Sant'Omero. Intervenire con opere di isolamento acustico consente di ridurre la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecniche e materiali innovativi nel settore edile si ha la possibilità di contrastare la propagazione dei rumori. A tal fine si utilizzano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, dunque in grado di riflettere i rumori nell'ambiente da dove provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono le onde sonore trasformandole in energia termica;

Come isolare acusticamente un edificio?

Per isolare acusticamente un edificio nel comune di Sant'Omero è opportuno innanzitutto rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e dei luoghi di lavoro rende possibile far scomparire o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di insonorizzazione sono, dunque, eseguite intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico a Sant'Omero

Isolamento acustico Sant'Omero è il servizio che ti permette di metterti in contatto con differenti aziende di Sant'Omero per analizzare un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo completare il modulo che puoi vedere online oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Ottieni più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Sant'Omero